Hip Hop

HIP HOP

Il corso di Hip-Hop curato da Flavia Marino prevede lezioni di 60 minuti.


La prima parte della lezione si divide in riscaldamento, potenziamento e stretching; il tutto a tempo di musica per allenare anche coordinazione e ritmicità. Questo per rendere la danza un'attività fisica completa.


La seconda parte della lezione è l'impostazione tecnica: conoscenza del corpo, comprensione dei grooves e del flow, conoscenza degli elementi tecnici dell'hip hop "NEW STYLE" necessari per ballare questo stile.


L'ultima parte della lezione è chiamata laboratorio coreografico ed ha lo scopo di creare vere performance da esibire favorendo: l'aumento della sicurezza e la capacità di espressione; l'interazione e l'integrazione tra gli allievi, favorendo una sempre maggiore  capacità di relazione. Questa didattica è quindi assai adatta ai più giovani (ma non solo!) in fase di sviluppo e crescita personale. 

Le costanti evoluzioni dell'hip hop al giorno d'oggi, rendono questo stile di danza sempre più completo e coinvlgente, allontanandolo dalle strade e aprendolo al mondo del videomaking; siavvicina al mondo dei social media ed è al servizio degli artisti che puntano  sui videoclip. Justin Bieber, Rihanna, Beyoncé e tanti altri utilizzano ormai stabilmente ballerini di hip hop new style per i loro video e soprattutto nei concerti.

 

Insegnante: Flavia Marino