Percorso Musical

PERCORSO MUSICAL “PLUS”  e “APP”

Per chi frequenta il corso di musical plus / app  quest’anno ci saranno importanti novità: la collaborazione con La Scuola di Teatro Musicale (STM)di Novara garantirà approfondimenti seri con professionisti del settore.


Incontri e stage saranno previsti a cadenza programmata.  I nostri insegnanti lavoreranno in stretta sinergia con i docenti di Novara al fine di riuscire a creare delle produzioni ancora più coinvolgenti.


Il corso prevede l’obbligo di frequenza settimanale di:
1 lezione di danza classica;
1 lezione di modern;
1 lezione di recitazione;
1 lezione di canto;
1 lezione di musical


Inoltre, al fine di dare la possibilità agli allievi di studiare maggiormente, nel pacchetto musical, è incluso il pacchetto open danza classica e modern.

Ciò vuol dire che i ragazzi che lo desiderano potranno frequentare tutte le lezioni che desiderano.

 

Arcademia in collaborazione con la Scuola del Teatro Musicale di Novara (STM) presenta uno straordinario percorso legato al Musical e al Teatro Musicale

 

STMTra le più importanti novità di quest'anno abbiamo il piacere di annunciare l'avvio di una prestigiosa collaborazione con la Scuola del Teatro Musicale di Novara (STM) diretta da Marco Iacomelli
STM è l’unica scuola di teatro musicale in Italia a risiedere stabilmente dentro un teatro di tradizione; il Teatro Coccia.

Le strade di Arcademia ed STM si incrociano sulla scia della passione per il musical e delle discipline che caratterizzano questo genere di spettacolo: recitazione – canto e danza.
Da qui l'idea di portare a Omegna un Master di approfondimento sul Teatro Musicale.

5 incontri ospitati presso il centro di formazione artistica Arcademia con 3 docenti di STM.
Gli incontri saranno pensati ad hoc con 5 appuntamenti nel periodo ottobre '17 – maggio '18, aperto agli allievi dei corsi di Arcademia ma anche ad allievi esterni.

La singola giornata sarà comporterà lezioni di approfondimento nelle discipline della recitazione, canto e danza. Gli incontri full immersion andranno dalle ore 10.00 alle 17.00 con una pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00.

Al termine del Master verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione. 

La collaborazione tra Arcademia ed STM non si limita a questa già interessante opportunità.
Gli allievi del Master potranno beneficiare di condizioni e agevolazioni particolari per alcune iniziative promosse da STM a cui potranno partecipare e aderire.

Ecco alcuni esempi:
Incontri per l’Opera :
- Mercoledì 4 Ottobre 2017 Ore 18.30: Carmen
- Mercoledì 13 Dicembre 2017 Ore 18.30: Don Giovanni
- Mercoledì 21 Febbraio 2018 Ore 18.30: Nabucco
Gli appuntamenti culturali e divulgativi organizzati dalla Scuola del Teatro Musicale per introdurre il pubblico alle produzioni d’opera, balletto e musical in stagione al Teatro Coccia di Novara.
Incontri per l’Opera”, è il titolo pensato per raccontare, prima del debutto, attraverso letture, ascolti e aneddoti, gli spettacoli della stagione teatrale 2017/2018: “CARMEN”, “DON GIOVANNI” e “NABUCCO”. Tutti gli incontri avranno luogo all’interno della prestigiosa sede della Scuola del Teatro Musicale di Novara.

Stm on stageRiduzioni e sconti particolari saranno riconosciuti a che vorrà partecipare a Seminari specifici:
Masterclass per attori
Light Design - Il seminario toccherà gli aspetti dello strumento luce, con accenni alla parte più artigianale ed illuminotecnica.
Masterclass Sound Design con Sae
Seminario Regia (16/19 Aprile 2018)

Non solo...! Ci sarà la possibilità  di assistere a due produzioni di STM con sconti speciali...

“Next to Normal” e “American Idiot” con visita del backstage dedicata ed incontro con la Compagnia (artisti e  tecnici) prima dello spettacolo.