Daniele Scremin

DANIELE SCREMIN

Daniele ScreminDaniele Scremin inizia ad avvicinarsi alla Hip Hop Culture alla fine degli anni ’80 in America.


Tornato in Italia viene chiamato dalla Fabbri Editrice per essere l’istruttore di un videocorso che uscirà nelle edicole a cadenza settimanale chiamato “Si balla!”.


Nel 1996 fonda la Compagnia “The Wave Dance Crew” e con essa inizia a scrivere e realizzare numerosissimi spettacoli che vengono con regolarità portati in scena in numerosi Teatri prestigiosi, tra i quali il Teatro Coccia di Novara.


I suoi corsi partono dalle basi dell’hip hop per bambini, ragazzi e adulti che desiderano avvicinarsi a questa affascinante disciplina per condurli in un percorso formativo che porta l’allievo non solo ad imparare delle coreografie ma anche a conoscere e quindi re-interpretare i passi, una volta acquisiti. Successivamente lo stesso percorso potrebbe portare l’allievo all’inserimento nella Crew The Wave.


Locking, Popping e Waving sono i tre stili principali che vi trasporteranno in una nuova dimensione dove ogni passo, ogni movimento trasmetterà passione, entusiasmo ed energia; non mancheranno elementi di Breakdance e tanto tanto divertimento.

Scremin


Attualmente Scremin sta scrivendo il “terzo capitolo” della “Trilogia dell’Anima” iniziata lo scorso anno con lo spettacolo “Le Chiavi dell’Immaginazione” e proseguita in questa stagione con “Eroe : la vera storia dell’uomo in mutande”.


A questi spettacoli hanno partecipato tutti i ragazzi di Arcademia che hanno frequentato i suoi corsi.
Dal 2013 Arcademia infatti ospita i corsi di Scremin in esclusiva per Omegna e dintorni.

Il sito ufficiale della Compagnia è www.danielescremin.it

Da Settembre 2017 lezioni di prova gratuite.